Cinema e serie Tv: tutte le novità che aspettavamo dall’anno scorso

fonte: wired.it

Il settore del cinema, oltre ad essere un’ingente fonte di guadagno, è una delle forme di intrattenimento più apprezzate in tutto il globo. È capace di suscitare sensazioni ed emozioni indimenticabili: commozione, gioia, stupore, dibattiti e anche polemiche.

A causa della pandemia, in questi due anni la presenza degli spettatori in sala è stata diminuita o azzerata. Il mondo delle sale cinematografiche sta comunque lentamente perdendo appeal, sostituito dagli schermi casalinghi e dagli abbonamenti a Netflix, Prime video, Disney+, Now Tv o altre piattaforme.

Negli USA come in Italia gli incassi quest’anno sono diminuiti del 72% e molte uscite sono state rimandate a quando il pubblico sarebbe potuto tornare nelle sale. Eccone una breve carrellata:

Serie TV, fantasy e non, di cui aspettavamo il ritorno:

– The Witcher 2: In un’epoca medievale, un cacciatore di taglie interpretato da Henry Cavill si muove in una miriade di avventure strepitose di ogni genere: dalle più buffe alle più romantiche fino alle più pericolose. La prima stagione è stata apprezzata dal pubblico di tutto il mondo, ma le riprese della seconda sono state rallentate da alcuni positivi nell’equipe. La serie uscirà entro la fine del 2021 con tante sorprese per i fan degli otto romanzi di Andrej Sapkovoski.

– Lucifer: attesissima anche la sesta stagione di Lucifer, l’amichevole e affascinante diavolo newyorkese interpretato da Tom Ellis.

The Handmaid’s Tale: la quarta stagione del racconto distopico, tratto dai romanzi di Margaret Hatwood, è uscita il mese scorso. La protagonista, interpretata da Elisabeth Moss, vive in un mondo dominato dalla religione, in cui le uniche donne rimaste fertili vengono sfruttate per ripopolare gli Stati Uniti.

Categoria: SUPER EROI!

Per tutti gli amanti dei super eroi ci saranno novità entusiasmanti:

– Black widow: la “Vedova Nera”, è un film che tratta delle avvincenti origini di uno dei membri degli Avengers, interpretata dalla famosa attrice Scarlett Johansson. È stato rimandato da Novembre 2020 a Maggio 2021 e posticipato nuovamente al 9/07/2021 su Disney +.

– Spider Man 3 – No way home: il famoso uomo ragno interpretato da Tom Holland sarà faccia a faccia con Mysterio, dopo che quest’ultimo ha rivelato l’identità del nostro eroe. Ultimamente sui social sta spopolando una possibile teoria sul fatto che i due precedenti attori di Spider Man (Toby Maguire e Andrew Garfield) potrebbero comparire nel film. L’uscita, da dicembre 2020, è stata rimandata a Dicembre 2021.

– Thor: Love and Thunder: che fine avrà fatto il dio norreno del tuono Thor dopo la sanguinosa guerra contro Thanos in Endgame? Ci toccherà aspettare fino a Maggio 2022, anche se la data prevista era Luglio 2019.

Altri Film: Film d’azione:

– Matrix 4: Non si sa ancora molto di questa pellicola, ma ciò che ci dice Keanu Revees è di aspettarci un intrigante storia d’amore… L’uscita del film è programmata per il 22/12/2021.

-Godzilla vs King Kong: lo scontro più epico fra due titani: un mastodontico rettile contro un abominevole scimmione, chi vincerà? Il film èstato posticipatoda novembre 2020 al 6/05/2021.

-Fast and Furious 9: un’altra avvincente avventura con Vin Diesel tra i motori, che stavolta dovrà sventare pericolosi piani terroristici. L’uscita è prevista per il 18/08/2021, un anno dopo la data precedentemente annunciata.

James Bond – No time to die: Il venticinquesimo capitolo della serie di film legata all’agente James Bond vede per la quinta e ultima volta Daniel Craig nei panni dell’agente 007. Il film, girato anche a Matera, uscirà a ottobre 2021, con quasi due anni di ritardo.

Film Fantasy:

-Animali Fantastici 3: è la continuazione del film Animali fantastici: i crimini di Grindelwald. È slittato al 15/07/2022, quando i fan del mondo di Harry Potter incontreranno nuovamente il simpatico e brillante mago Newt Scamander, interpretato da Eddie Redmayne.

Dungeons & Dragons: La trama è basata sull’omonimo videogioco. I 4 protagonisti di questa avventura si imbatteranno in un lungo viaggio per ricuperare un potente artefatto. La data d’uscita prevista era il 19/11/2021 ma è slittata al 27/05/2022

Giovanni Iannelli

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.